Sabato 18 marzo 2023, un evento in collaborazione con Il bagaglio turistico – Trekking Experience: Primavera in fattoria: alla scoperta del cashmere.

Una visita guidata al nostro allevamento, aperta a grandi e piccini.

Per informazioni e prenotazioni trovate i dettagli alla pagina evento Facebook, a questo link

📌 LA VOSTRA GUIDA
CRISTINA ROMAGNOLI
Guida Ambientale Escursionistica e Accompagnatrice Turistica
Tesserino n° 970, assicurata ed autorizzata all’esercizio della professione ai sensi della L. 4/2013
Associata LAGAP – Tessera n. 461

“Passeremo un pomeriggio in fattoria, tra mille attività e tante emozioni! Dopo una breve passeggiata raggiungeremo le stalle dove è possibile conoscere da vicino le bellissime capre. Luigi e Silvia ci racconteranno le attività principali dell’allevamento, il ciclo di vita della capra e come si alleva questo tipo di animale. A seguire faremo un laboratorio di filato, dove ci mostreranno le principali fasi della lavorazione del cashmere. Una volta che il laboratorio di filato si è concluso, ci sposteremo nuovamente all’aperto, per una dimostrazione di Sheepdog con il Border Collie di nome Brando: con il suo aiuto, condurremo le capre dal pascolo fin dentro la stalla. Concluderemo la visita con una merenda offerta da Luigi e Silvia a base di buonissimi e gustosissimi dolci!”

Categories:

Comments are closed

Chi siamo

San Leo Cashmere è allevamento di capre cashmere e centro di produzione di fibra cashmere situato in Valmarecchia, nella provincia di Rimini.

Ultimi articoli